Autore: Redazione
05/12/2017

Non c’è Natale senza Sperlari: il brand in radio con il torrone e Alkemydigital_enabler

La campagna sarà on air fino al 23 dicembre sulle emittenti nazionali e locali con il planning di Maxus

Non c’è Natale senza Sperlari: il brand  in radio con il torrone e Alkemydigital_enabler

Sperlari torna in comunicazione con una massiccia campagna radio, per raccontare al pubblico la sua gamma di prodotti da ricorrenza, tra cui spicca il re indiscusso delle tavole natalizie: il torrone. La campagna radio è composta da quattro diversi soggetti - con spot da 30’’ e da 20’’ - ognuno dedicato ad una diversa tipologia di torrone Sperlari: torrone alla mandorla, Zanzibar, ricoperti e torroncini. Il rilancio Gli spot raccontano gli elementi imprescindibili che caratterizzano la tipica atmosfera natalizia: la neve, i regali, la famiglia, le canzoni: fra questi non può mancare, naturalmente, il torrone! Il tutto avviene attraverso un jingle divertente e riconoscibile, che si conclude con ‘Non c’è Natale senza Sperlari’. “Per la nostra azienda è iniziato un importante periodo di rilancio e non potevamo che partire dal nostro cuore. Per questo abbiamo deciso di tornare a investire su Sperlari, per sostenere il torrone durante il periodo delle feste e contribuire al rilancio dell’intera categoria. Da qui deriva anche la scelta della radio come mezzo di comunicazione della campagna, un mezzo versatile, veloce e affine al nostro target attuale e potenziale. L’investimento previsto è molto consistente e ci permetterà di rientrare nel primo decile di investitori nel mese di dicembre”, commenta Michela Caone, direttore marketing. L’idea della canzone “Non c’è Natale senza Sperlari” nasce con l’obiettivo di rendere il marchio Sperlari - e in particolare il suo famoso torrone - sempre più parte della tradizione natalizia delle famiglie italiane, anche di quelle più giovani. “Per entrare nelle loro case, e da lì sulle tavole imbandite, era per noi fondamentale entrare prima nelle loro teste”, commentano i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni che, insieme al vp Matteo Menin, guidano il team di comunicazione di Alkemydigital_enabler, che ha ideato la campagna. La comunicazione sarà on air dal 3 al 23 dicembre 2017 sui network radiofonici nazionali (da Radio Deejay a Radio Italia, da RDS e RTL a Radio Rai 1 e molte altre ancora) e sulle principali radio locali. Produzione a cura di Screenplay.