Autore: Redazione
01/06/2017

Nokia seleziona Mindshare ed Essence come partner media globali e per l’Italia, dove spende circa 3 milioni

Dopo aver cambiato proprietario, lo storico brand di telefonia ha ora anche delle nuove strutture di riferimento per il planning

Nokia seleziona Mindshare ed Essence come partner media globali e per l’Italia, dove spende circa 3 milioni

Dopo il cambio di proprietà, ora Nokia cambia anche agenzia media di riferimento. Secondo quanto riporta la stampa estera, infatti, HMD Global, proprietario dello storico brand di telefonia dopo averne acquisito il controllo da Microsoft, ha scelto Essence e Mindshare come partner di riferimento per planning e buying a livello globale, con una cinquantina di mercati coperti tra cui quello italiano. In precedenza Nokia lavorava con Dentsu Aegis Network, che ha anche preso parte al pitch. Sul fronte creativo il marchio collabora con Mother e il primo lavoro dell’agenzia è atteso per quest’anno. Tornando alla gara media il cui esito è emerso nella giornata di ieri, Essence si occuperà dei rapporti con le piattaforme come Facebook e Google, mentre a Mindshare è affidato il compito del planning sui mezzi offline più altre parti del digital. A febbraio Nokia ha rilanciato il 33.10. Questo modello è pensato per i mercati emergenti, mentre altri telefoni più evoluti saranno promossi in quelli più sviluppati. Il budget globale di Nokia è stimabile in 80 milioni di sterline. In Italia la spesa è di circa 3 milioni di euro, stando a quanto risulta a DailyMedia.