Autore: Redazione
20/06/2017

A Noesis la gara per la gestione dei rapporti con i media della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori

L’agenzia ha deciso di dedicare a INT un team multi specialistico e di grande esperienza

A Noesis la gara per la gestione dei rapporti con i media della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori

Noesis ha vinto la gara per la gestione delle attività media indetta dalla Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori (INT), istituto pubblico di ricovero e cura a carattere scientifico, centro di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la cura e l’assistenza in ambito oncologico. Il contratto avrà la durata di 24 mesi. “Le attività di comunicazione per il tramite dei media sono per noi estremamente importanti perché ci permettono di trasferire ai pazienti, al grande pubblico ma anche ai nostri interlocutori istituzionali gli avanzamenti e l’impegno portati avanti dal nostro Istituto in termini di ricerca, cura e assistenza in ambito oncologico e che fanno di noi il primo centro di riferimento a livello nazionale - afferma Enzo Lucchini, Presidente Istituto dei Tumori -. Dall’agenzia Noesis ci aspettiamo un contributo fattivo per rinforzare e amplificare il nostro operato, il valore dei nostri medici e dei nostri ricercatori”. “Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire il nostro supporto di PR e comunicazione ad una realtà così importante e autorevole come l’Istituto Nazionale dei Tumori. Sarà una sfida importante per noi. Ecco perché Noesis ha deciso di dedicare a INT un team multi specialistico di grande esperienza per assicurare migliori risultati”, afferma Antonella Romano, Managing Director e Partner di Noesis. La strategia di comunicazione terrà conto dell’utilizzo di strumenti tradizionali e innovativi, mirati ai differenti pubblici di riferimento. L’Istituto sarà seguito dalla Divisione Healthcare - coordinata da Samanta Iannoni - e specializzata nella comunicazione di realtà medico-scientifiche e del farmaceutico, associazioni pazienti, aziende sanitarie, medici e specialisti, nelle relazioni con i media e nell’organizzazione di eventi stampa da più di vent’anni.