Autore: Redazione
28/04/2017

NINGYO di Publicis Italia per Renault premiato ai Corti d’Argento 2017

Il film girato da Gabriele Mainetti e prodotto da Think Cattleya ha come protagonisti Alessandro Borghi, Aurora Ruffino e Nuova Renault SCÉNIC

NINGYO di Publicis Italia per Renault premiato ai Corti d’Argento 2017

La settimana scorsa ai Corti d’Argento, Gabriele Mainetti viene premiato per Ningyo, il progetto di Renault Italia ideato da Publicis Italia e prodotto da Think Cattleya. Presso la Casa del Cinema, il regista ha ricevuto il premio speciale dei Giornalisti Cinematografici Sngci per il corto presentato in anteprima assoluta alla 73° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il 7 settembre. NINGYO, nato da un’idea dell’agenzia di comunicazione della casa automobilistica francese, ha come protagonisti Alessandro Borghi, Aurora Ruffino e Nuova Renault SCÉNIC, la cui modularità innovativa ha dato ispirazione al progetto. La motivazione del premio nasce dal fatto che Ningyo dimostra come anche nel segno del marketing pubblicitario si possa cogliere l’occasione di sperimentare un linguaggio inedito grazie alla realizzazione, con un genere e un taglio assolutamente cinematografico, di tre moduli distinti che possano raccontare con sei diverse versioni di montaggio altrettante storie nate dalla stessa matrice ma con una struttura narrativa completamente diversa. Il progetto è visibile sulla piattaforma digitale www.nuovascenic.it/ningyo. Credits: Executive creative director, Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini; Associate creative director,     Francesco Martini e Alessandro Izzillo; Digital Creative Director, Massimo Guerci; Art director, Giovanni Greco; Copywriter, Enrico Pasquino.