Autore: Redazione
05/12/2017

Ninetynine partner di Autostrade per l’Italia

L’agenzia romana ha vinto la consultazione per la comunicazione interna ed esterna della società che si occupa della gestione in concessione di tratte autostradali. Uno dei primi progetti è stato il restyling della creatività di “Sei in un Paese meraviglioso”

Ninetynine partner di Autostrade per l’Italia

La gara indetta da Autostrade per l’Italia ha portato alla vittoria di Ninetynine, l’agenzia romana di marketing e comunicazione fondata da Simone Mazzarelli. Si tratta di un importante risultato in quanto per la prima volta l’azienda ha designato un’unica agenzia per l’ideazione e la realizzazione della creatività, per attività di comunicazione interna ed esterna a favore delle strutture di marketing attive. Una scelta che garantirà una perfetta coerenza e continuità di tutti i materiali di comunicazione sviluppati dalle diverse business unit interne ad Autostrade per l’Italia e declinati da Ninetynine su tutti i vari canali ATL e BTL attivi. Il ruolo dell’agenzia Il ruolo di Ninetynine sarà più di coordinamento a uniformazione della comunicazione aziendale, in quanto alcune creatività di campagna proverranno direttamente dalle business unit di Autostrade. Uno dei primi progetti di cui si è occupata l’agenzia romana è stato il restyling della creatività di “Sei in un Paese meraviglioso”, progetto di successo, con l’obiettivo di regalare a turisti italiani e internazionali esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e promuovere il turismo di qualità valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico del nostro Paese. Oltre i confini nazionali “Autostrade per l’Italia ci ha scelto con l’importante compito di uniformare la comunicazione aziendale interna ed esterna. È un grande onore e una vittoria per tutto il team di Ninetynine, oltre che un ruolo importante che si estenderà anche al di là dei confini nazionali” afferma Simone Mazzarelli, ceo e founder di Ninetynine.