Autore: Redazione
29/06/2017

Nikon sceglie R/GA Singapore come sua agenzia digitale globale

La sigla non si occuperà solo della realizzazione di contenuti e campagne, ma definirà la strategia creativa del brand online

Nikon sceglie R/GA Singapore come sua agenzia digitale globale

Nikon, l’azienda giapponese nata esattamente cento anni fa e attiva nei settori della fotografia e dell’ottica, ha scelto R/GA come sua digital agency of record su scala globale dopo una gara. La sigla non si occuperà solo delle campagne online e della creazione dei contenuti, ma svilupperà una strategia a lungo termine per declinare la presenza digitale del marchio. Birgitta Olson, responsabile del marketing globale di Nikon, ha motivato la decisione di affidarsi alla sede di Singapore di R/GA con la capacità di realizzare comunicazioni culturalmente rilevanti e l’esperienza nel guidare la trasformazione digitale, oltre alla presenza internazionale. “Nikon è un brand iconico che si è sempre posizionato all’intersezione tra creatività e tecnologia - ha detto Iestyn Keyes, vice president, managing director R/GA Singapore -. Condividiamo la loro dedizione e la passione per l’innovazione, e siamo pronti a guardare avanti per collaborare”. Da poco Nikon ha festeggiato i suoi cento anni anche in Italia, con la più grande fotografia umana, in un’operazione da guinness che ha coinvolto Media Italia.