Autore: Redazione
21/02/2017

Nike lancia un filmato social per promuovere la parità in Medio Oriente

Protagoniste atlete del calibro della schermidora tunisina Ines Boubakri e della pugile giordana Arifa Bseiso

Nike lancia un filmato social per promuovere la parità in Medio Oriente

Un filmato da un minuto e dieci secondi realizzato ad hoc per i social. Cinque sportive da tutto il Medio Oriente corrono, nuotano, fanno parkour, pattinano sul ghiaccio, tirano di boxe. È questo il contenuto della nuova campagna digital di Nike, condivisa in versione sottotitolata su Twitter, con protagoniste atlete del calibro della schermidora tunisina Ines Boubakri, della pugile giordana Arifa Bseiso e della pattinatrice Zahra Lari. “Cosa diranno di te?” è la domanda che la voce narrante, interpretata dalla ricercatrice e artista saudita Fatima Al Banawi, rivolge a una ragazza che fa skateboard con l’hijab. “Diranno che sei forte, che trovi sempre una strada, che sei brava e che magari sarai la prossima stella”, recita il concept finale mentre una piccola pattinatrice muove i suoi primi passi sul ghiaccio. Nike vuole portare il suo braccio sportivo femminile in un business 11 miliardi di euro entro il 2020, e per farlo ha bisogno di demolire gli stereotipi. Questo annuncio in particolare cerca anche di puntare i riflettori sulle donne che hanno raggiunto il successo contro ogni previsione e aspettativa culturale.