Autore: Redazione
26/05/2017

New York Festival 2017: successo per JWT e Filmmaster grazie a “Campari Red Diaries”

Il progetto si è aggiudicato un Second Prize e un Third Prize nelle categorie “Brand Entertainment” e “Film”

New York Festival 2017: successo per JWT e Filmmaster grazie a “Campari Red Diaries”

Buone notizie per l’Italia in arrivo dal New York Festival: il progetto “Campari Red Diaries” si è aggiudicato un Second Prize e un Third Prize nelle categorie “Brand Entertainment” e “Film”. Un ottimo risultato per l’agenzia J. Walter Thompson Milano e la casa di produzione Filmmaster che hanno curato l’intero progetto, una rivoluzione del tradizionale Calendario Campari. L’elemento centrale del progetto è il cortometraggio “Killer in Red”, diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen. Attorno al corto si sviluppa un ecosistema integrato di dodici video che presentano altrettanti cocktail, raccontati dal punto di vista dei loro creatori. Protagonisti della video strategy, infatti, sono i quattordici migliori bartender internazionali che celebrano i propri capolavori davanti alla macchina da presa del regista Ivan Olita (per Filmmaster/Filmini). “Campari Red Diaries” è anche il Cocktail Table Book, un libro fotografico che raccoglie tutte le storie, i cocktail, i ritratti di tutti i protagonisti della campagna e gli scatti dal set ad opera del fotografo argentino Ale Burset.