Autore: Redazione
19/09/2017

Netaddiction e I Love Italian Food alla ricerca della migliore idea creativa per raccontare la cucina made in Italy

In vigore fino al 30 settembre, il concorso “Call for ideas 2017” che vuole trovare un format dallo stile semplice, fresco, coinvolgente e goloso per un nuovo progetto di video ricette: un premio in denaro da 1000 euro al vincitore

Netaddiction e I Love Italian Food alla ricerca della migliore idea creativa  per raccontare la cucina made in Italy

Netaddiction e ILIF insieme per un nuovo progetto che sa di buono. La media company nativa digitale e l’associazione culturale no profit vogliono coinvolgere tutto il loro network di appassionati di cibo e della cucina tradizionale italiana nello specifico per una nuova attività: si tratta di 100per100 Italian Recipes, un grande video ricettario del made in Italy che raccoglie e racconta le 100 immancabili ricette della cucina italiana. Il contest Per la realizzazione di questo nuovo format Netaddiction e ILIF hanno indetto il concorso “Call for ideas 2017”: fino al 30 settembre ci si potrà collegare al sito Iloveitalianfood.it/call-for-ideas e candidare la propria idea creativa per la realizzazione del video. Non ci sono limiti di durata né di inquadratura: è sufficiente che il protagonista assoluto del filmato sia il piatto e la ricetta per eseguirlo con semplicità e al meglio a casa propria seguendo immagini e grafiche della clip. 50 milioni di possibili contatti Post sui social network promuovono il contest sia in lingua italiana sia in inglese per permettere anche al pubblico estero di partecipare e mettersi in gioco dando mostra della propria creatività e fantasia. Il video ricettario sarà diffuso attraverso i canali digitali di Netaddiction e ILIF ed è previsto che questo nuovo progetto culinario raggiungerà oltre 50 milioni di contatti nei prossimi 24 mesi. Il 16 ottobre verrà sancito il vincitore del concorso che riceverà un premio di 1000 euro per aver realizzato il miglior storyboard.