Autore: Redazione
10/10/2017

Nescafé Gold debutta con la nuova campagna globale; la creatività è realizzata da Publicis Worldwide

Pianificata dalla centrale Zenith fa nascere il nuovo claim “Nescafé Gold. For the Moments That Matter” e sarà on air in tutta Europa, a partire dal Regno Unito. Regia di Henry Mason

Nescafé Gold debutta con la nuova campagna globale; la creatività è realizzata da Publicis Worldwide

Nescafé e Publicis Worldwide lanciano una nuova campagna Nescafé Gold per tutta la regione europea. Il Regno Unito è il primo paese in cui è on air da ieri uno spot di 90” in tv, cinema e online. La campagna, intitolata “Those few people”, creata da Publicis London e Publicis Conseil, si concentra sul perché è importante passare momenti con coloro a cui teniamo di più. Il nuovo progetto vede Nescafé Gold rilanciare il suo prodotto con una formula aggiornata di speciali blend con chicchi di Highland Arabica, che macinato dieci volte più fine permette di rivelare l’anima del chicco per un gusto più fine e pieno. Lo spot La campagna prevede un commercial emozionale che collega la cura che mettiamo nei nostri rapporti interpersonali con l’attenzione che mettiamo nel preparare una tazza di Nescafé Gold. La campagna prevede anche un aggiornamento della classica confenzione con un nuovo design moderno. Il film presenta un uomo su di un palcoscenico che affronta le migliaia di persone che ha incontrato durante la sua vita: compagni di università, compagni di nottate, colleghi... l’elenco è infinito. Ma chi sono quei pochi che lo conoscono veramente? Il film, girato nel teatro romano di Plovdiv in Bulgaria, termina con il nuovo claim “ Nescafé Gold. For the Moments That Matter”. Favorire le connessioni Nicolas Huillet, di Nescafé, afferma: “Per il rilancio nella regione Emena del nostro leggendario Nescafé Gold, abbiamo collaborato con Publicis nei mercati chiave per sviluppare una nuova comunicazione basata sulla combinazione della nostra lunga esperienza nel caffè e la capacità di favorire le connessioni. La nuova campagna, completamente integrata, dimostra in modo creativo la necessità che le persone continuino a relazionarsi e a riavvicinarsi con coloro che sono importanti per loro, nonché la nostra capacità di vincere nel segmento in rapida crescita dei caffè premium”. Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide, ha commentato così: “Nescafé ha sempre sostenuto l’importanza di condividere i momenti speciali con le persone per noi importanti. Questa è il concetto che abbiamo espresso in “Those few Peole”, un ricordo di tutti quei momenti preziosi che hanno veramente influenzato le nostre vite, quelle che fanno risplendere la nostalgia e quelle che non dimenticheremo mai”.