Autore: Redazione
11/07/2017

Nella campagna per Dicloreum, la pubblicità tv diventa “intelligente” con Sky Ad Smart

Per la prima volta il brand del gruppo Alfa Wassermann sfrutta l’estrema targetizzazione con Initiative e l’agenzia Serviceplan

Nella campagna per Dicloreum, la pubblicità tv diventa “intelligente” con Sky Ad Smart

Dicloreum antifiammatorio locale, brand del gruppo Alfa Wassermann (Gruppo Alfasigma), torna a comunicare le due referenze schiuma e cerotti con un nuovo approccio: insieme a Initiative, network del gruppo IPG Mediabrands, e Sky Ad Smart - la piattaforma di tv advertising intelligente del colosso che fa capo a Rupert Murdoch, sbarcata da poco in Italia -, Dicloreum introduce nel suo flight estivo la prima pubblicità televisiva targettizzata. In contemporanea al flight televisivo, partito a fine giugno sulle principali piattaforme e canali tv, grazie a una logica molto simile all’adv sul web, è stata prevista, a partire dall’inizio di luglio, sulla piattaforma sat pay, una concentrazione su  un’audience  selezionata  in  base  a specifiche caratteristiche: selezionando delle aree geografiche definite, la pianificazione satellitare indirizza gli spot in maniera precisa e ipertargettizzata. Si tratta del primo esperimento del brand con la piattaforma Sky Ad Smart. La videocomunicazione lavora, oltre che sulle piattaforme televisive, anche con il video online e con la Sea per incrementare l’awareness del farmaco e, nello stesso tempo, intercettare tutti coloro che cercano informazioni sui rimedi ai disturbi musco-articolari, al fine di portare traffico al sito e spingere il trial. L’agenzia creativa di riferimento è Serviceplan.