Autore: Redazione
09/11/2017

Nei nove mesi, tv a -2,7%; Discovery l’unica a crescere. Tutti i broadcaster positivi in settembre

Nel progressivo da gennaio fino a due mesi fa, la Rai in calo del 10,3%, Mediaset e La7 sono in decremento dello 0,8%, Sky del 4,4% ma con un +16,2% sempre nel solo settembre

Nei nove mesi, tv a -2,7%; Discovery l’unica  a crescere. Tutti i broadcaster positivi in settembre

Il progressivo dello spending pubblicitario nei primi nove mesi, così come è stato rivelato ieri da Nielsen, resta ancora in territorio negativo (-0,6%, -3,3% senza search e social): però, il singolo mese di settembre chiude a +3,6% (+2,1% senza search e social). Anche la tv migliora rispetto ai mesi estivi, con il +2,8% di due mesi fa, restando, però, anch’essa in territorio negativo nel periodo gennaio-settembre, con il -2,7%. Analogamente, secondo le elaborazioni di DailyMedia, tutti i broadcaster restano a segno meno, tranne Discovery, che cresce del 9,4% rispetto al pari periodo 2016. Sempre nei primi nove mesi, Rai cala del 10,3%, Mediaset e La7 dello 0,8%, Sky del 4,4%. Nel singolo mese di settembre, invece, tutti gli operatori vanno in positivo: Rai dell’1,5%, Mediaset dello 0,2%, La7 del 2,3%, Sky del 16,2% e Discovery del 6,9%.