Autore: Redazione
15/11/2017

NEFF festeggia 140 anni con un content marketing targato DOING

L’agenzia ha sviluppato una serie di attività per celebrare il traguardo: minisito, una web serie e un evento

NEFF festeggia 140 anni con  un content marketing targato DOING

Per festeggiare i 140 anni di NEFF (azienda produttrice di elettrodomestici del gruppo BSH), DOING, partner del brand dal 2014 per social media management, digital PR, influencer marketing, special activation e concorsi, ha realizzato un progetto di content marketing che ripercorre i momenti più appassionanti della storia della cucina: un minisito, una web serie e un evento per permettere all’utente di scoprire i racconti di chef e food blogger, partner dell’iniziativa, su ingredienti, personaggi, ricette, curiosità che hanno caratterizzato ciascuna decade dal 1877 a oggi. Per ogni decade il brand racconterà a sua volta come ha contribuito con le sue innovazioni a fare la storia della cucina. Il progetto Protagonisti di questa attività sono: le videopillole dello chef Rossano Boscolo, ideate e prodotte da DOING e disponibili sul sito http://www.neff140.it; le ricette scritte da Stefano Caffarri e realizzate da Cucchiaio d’Argento; e una social dinner che ospitata ieri da Sonia Peronaci, madrina del brand. “Siamo molto soddisfatti - commenta Simone Cremonini, general manager DOING, rispetto al lavoro svolto per NEFF -. Un progetto digitale che ci conferma come player forti nell’ambito della creatività, del content e dell’influencer marketing, uno degli asset fondamentali dell’offerta DOING”. Il progetto ha visto impegnato un team composto da Ilaria Vaccarini, Client Manager, Stefano Freddi, senior copy writer, Fabio Murru, designer, Laura Colciago, Digital PR specialist, Margherita Dongiovanni, social media manager.