Autore: Redazione
17/11/2017

Native Advertising Awards 2017, un ottimo secondo posto per RCS Studio

La unit di RCS Pubblicità dedicata al content marketing si afferma nella categoria Native Advertising Agency/Studio per quest’anno

Native Advertising Awards 2017, un ottimo secondo posto per RCS Studio

RCS Studio, la unit di RCS Pubblicità dedicata al content marketing, si è aggiudicata il secondo posto ai Native Advertising Awards 2017, presentato dal Native Advertising Institute di Copenaghen. Native Adv Days 2017 Dal 8 al 10 novembre si sono tenuti a Berlino i Native Advertising Days 2017 - congresso mondiale dedicato alla native advertising che premia la creatività e l’efficacia delle agenzie media nel raccontare i brand in maniera innovativa e impattante - in cui sono stati annunciati i vincitori dei Native Advertising Awards 2017. I partecipanti al concorso, provenienti da diverse parti del mondo - Svezia, Messico, Croazia, America, Germania, Russia, Danimarca, Filippine e Italia – si sono sfidati per aggiudicarsi ognuna delle trentuno categorie previste per la gara, suddivise per i quattro principali cardini del native advertising: organizzazione, strategia, canali e formati. Long Form Tra i vincitori dei Native Advertising Awards, RCS Studio ha conquistato il secondo posto per la categoria Native Advertising Agency/Studio dell’anno. RCS Studio è stata scelta, in particolare, per l’innovativo lavoro realizzato con le long form: attraverso l’utilizzo di molteplici strumenti comunicativi ad alto impatto visivo ed emozionale, RCS Studio è riuscita a creare una narrazione efficace e ingaggiante, fuori da canoni classici, con un ottimo ritorno in termini di brand awareness e reputation dei marchi. Per RCS Studio, infatti, la chiave per dare vita a un branded content sorprendente è una triangolazione strategica tra contenuto, audience e timing, massimizzando l’effetto dell’attività di posizionamento dei brand.