Autore: Redazione
07/02/2017

Nasce WPP Health & Wellness, una nuova area di business in cui vanno a confluire le agenzie del segmento

Ogilvy CommonHealth Worldwide, Sudler & Hennessey, ghg, e CMI/Compas le sigle parte della nuova subholding

Nasce WPP Health & Wellness, una nuova area di business in cui vanno a confluire le agenzie del segmento

WPP ha lanciato ieri una nuova sub-holding company dedicata a salute e benessere: tutte le agenzie specializzate in questo segmento, infatti, confluiranno sotto l’unico cappello WPP Health & Wellness. Lo si apprende da una nota del Gruppo Britannico, dove è indicato il nime del nuovo responsabile della struttura: Mike Hudnall. Le quattro sigle parte della nuova holding sono Ogilvy CommonHealth Worldwide, Sudler & Hennessey, ghg e CMI/Compas. Campaign stima un fatturato aggregato per la sola America del Nord pari a 415,5 milioni di dollari. Le agenzie continueranno a operare con un modello P&L (Profit&Loss) separato. WPP sta già creando degli hub macro-regionali, a capo dei quali c’è Claire Gillis. Il nuovo asset ha anche il compito di creare una società di consulenza all’interno del gruppo. E si apriranno anche delle collaborazione nel segmento dei dati e analytics con altre società del Gruppo come Kantar, GroupM e Wunderman.