Autore: Redazione
22/05/2017

Nasce Unicef + Grey Global Kids Council

Nasce Unicef + Grey Global Kids Council

Grey ha unito le forze con Unicef per creare un consiglio globale dedicato alla formazione dei bambini nel campo del marketing. Lo segnala The Drum, secondo cui l’iniziativa del network pubblicitario s’inserisce all’interno delle celebrazioni del centenario: ne è nato così Unicef + Grey Global Kids Council. Il progetto coinvolgerà bambini provenienti da sei Paesi - Brasile, India, Olanda, Stati Uniti, Sud Africa e Turchia – portandoli negli uffici dell’agenzia allo scopo di fornirgli le nozioni fondamentali del marketing, “offrendo loro conoscenza e strumenti per creare cambiamenti significativi e porre l’attenzione riguardo a tematiche relative alla loro terra d’origine”, in preparazione della Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini, il 20 novembre. Gli argomenti trattati dal consiglio toccheranno dunque tematiche chiave per i bambini in un modo adatto per gli stessi bambini che lo comporranno. Inoltre, per supportare lo sforzo di Unicef negli Stati Uniti in materia di educazione dei minori, Grey creerà una campagna in occasione del back-to-school di settembre al via quest’estate. Questa attività metterà insieme da una parte l’expertise creativa dell’agenzia e dall’altra i canali di Unicef.