Autore: Redazione
19/01/2017

Novità tricolori: nasce Shiseido Group Italy DOFGG

L’azienda è cresciuta del 16% durante il 2016, con un fatturato di 100 milioni

Novità tricolori: nasce Shiseido Group Italy DOFGG

Inaspettato, allo scoccare della mezzanotte dell’1 gennaio, o giù di lì, ecco palesarsi un cambiamento dai risvolti forse epocali. Ma se per un simile giudizio occorrerà attendere al varco la storia, la cronaca invece si riferisce a una data storica: il colosso cosmetico giapponese Shiseido ha deciso di unire in Italia le eccellenze della profumeria selettiva - Shiseido Cosmetici Italia e Beauté Prestige International - dando vita a Shiseido Group Italy.

Makeup e fragranze, due parti distinte ma vicine

Una nuova entità quindi che si suddivide in due parte distinte che faranno riferimento al gruppo: da una parte Shiseido Prestige, con il marchio skincare, makeup e fragrance Shiseido Ginza Tokyo e con la maison parigina di profumeria artistica Serge Lutens; dall’altro, Shiseido Fragrance, con i brand parfum delle maison, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Elie Saab, Azzedine Alaïa, Zadig & Voltaire e, dal 1° ottobre 201, anche Dolce & Gabbana Beauty.

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Primati nella profumeria selettiva

Il gruppo ha celebrato in Italia, nel 2016, quattro importanti primati nel mercato della profumeria selettiva: Shiseido Ginza Tokyo nel 2016 si è guadagnata la prima posizione nel mercato Skincare a valore; all’interno di questo importante risultato si attesta Shiseido Bio-Performance che, anche grazie al lancio della nuova gamma anti-age LiftDynamic, si conferma Linea Skincare N°1 del mercato italiano. Trend in crescita anche per Narciso Rodriguez, che con la linea For Her conferma la sua leadership non solo nel mercato selettivo fragranze ma anche nel mercato selettivo totale Beauty.

100 mln di ricavi per Shiseido

Le due divisioni sono costruite sulla base di una stretta relazione che ha contribuito a soddisfare la sempre più crescente domanda nel mondo beauty, portando il Gruppo a crescere nel 2016 del +16% con un fatturato totale che supera i 100 milioni di euro. Alberto Noè, country manager Shiseido Group Italy dichiara: “il 2016 è stato un anno di grandi soddisfazioni per noi, quando le expertise si uniscono cresce la responsabilità nei confronti del mercato e dei consumatori. Nel 2017 il nostro impegno quotidiano sarà per loro”.