Autore: Redazione
14/06/2017

Nasce International Media Hub, consulenze media per la comunicazione internazionale degli advertiser italiani

Piero Mezzanzanica, Alberto Bovo e Marco Uzzo sono soci fondatori con quote paritarie; operativa dal dicembre 2016, tra i vari clienti annovera Woolrich, Iceberg, Rossignol, Primigi

Nasce International Media Hub, consulenze media per la comunicazione internazionale degli advertiser italiani

Terminata già l’anno scorso l’esperienza in Swan Group, dove era entrato per coordinare le attività internazionali dopo l’uscita da Blei, Piero Mezzanzanica torna a occuparsi di advertising internazionale con la società di nuova costituzione International Media Hub. La struttura, operativa dal dicembre 2016, sviluppa consulenze e partnership media per la comunicazione delle aziende italiane all’estero. Soci fondatori della srl con quote paritarie di un terzo ognuno sono Alberto Bovo e Marco Uzzo. Il primo è stato general ,anager di Speed, managing director di Blei International/RCS Mediagroup, general manager di Hachette. In International Media Hub cura le attività della prima unit operativa del gruppo, la Consultants&Media Agency specializzata nella pianificazione di campagne internazionali.

«Nei primi sei mesi di attività abbiamo curato il media all’estero per le campagne di Woolrich, Iceberg, Allegri, Rossignol, Primigi, Sara Giunti, Ballin», spiega Piero Mezzanzanica. La unit guidata da Bovo ha come obiettivo la gestione di campagne pubblicitarie internazionali, grazie a una specifica esperienza nel settore che negli anni ha permesso di interagire con oltre 1.000 media brand in oltre 100 nazioni. Mezzanzanica invece coordina le attività della unit International Rep specializzata nella costruzione della rete di accordi di publisher esteri, in partnership con un’altra sigla del gruppo, ossia MKT Worldwide. L’obiettivo di questa divisione è collaborare con i principali editori internazionali operanti sul mercato italiano, offrendo un network unico e fornendo un servizio a 360 gradi .

Piero Mezzanzanica si è occupato di media internazionali come ceo di Blei International, esperienza preceduta dai trascorsi in qualità di ceo in Hachette Pubblicità, managing director di Mondadori Pubblicità e managing director di AMC Manzoni. La terza unit operativa di International Media Hub è il Digital Lab guidato da Marco Uzzo,  che si occupa di digital marketing in collaborazione con la MV Publishing, società sempre di Uzzo specializzata in questo tema. Uzzo è anche il ceo di Publifashion srl, partner di A.I.E. ed editore della testata Book Moda, nonché azienda editoriale specializzata nei settori della moda, del beauty, del lifestyle, del design e del food. Tra gli attuali clienti figurano Bulgari, Magnum, Puma, Damiani.