Autore: Redazione
22/03/2017

Mutti torna on air con un nuovo capitolo della sua “Ode al Pomodoro”

Creatività sempre a cura di Saatchi & Saatchi e planning di Maxus Global su tv e web

Mutti torna on air con un nuovo capitolo della sua “Ode al Pomodoro”

Dopo il successo di “Ode al Pomodoro”, Mutti torna on air con una nuova edizione dello spot, firmata da Saatchi & Saatchi, che celebra l’eccellenza e il gusto dei prodotti Mutti. Ancora una volta è il poeta cileno Pablo Neruda a ispirare la campagna ma con altri versi, perché la comunicazione si sposta adesso dalla filiera, cioè dai campi di raccolta, alla tavola, ma anche al tema della convivialità, del piacere di stare insieme e della bontà di un prodotto apprezzato da tutti. “Ode al Pomodoro 2” mette in scena uno dei simboli dell’eccellenza “made in Italy” con un focus su due prodotti, la Passata e la Polpa. Il colore rosso vivo domina le scene evocando i campi presenti nella prima edizione dello spot, mentre le ambientazioni e i gesti richiamano la naturale quotidianità familiare. Rimangono inalterati il jingle e il tone of voice ma, rispetto alla versione precedente, la nuova “Ode al Pomodoro” privilegia l’ambientazione indoor, permettendo allo spettatore di sentire, gustare e percepire cinematograficamente il ribollire della passata, la versata della polpa, il mestolo di legno che affonda nel sugo. Lo spettatore si trova così immerso in un’autentica atmosfera familiare, insieme ai rappresentanti delle diverse generazioni, attori nelle diverse ambientazioni di consumo. La campagna è on air da ieri sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari con filmati da 30” e sarà declinata con una pianificazione video sui maggiori siti web in linea con il target. Il lancio prevede un primo flight di due settimane caratterizzato da una forte pressione in termini di GRP e proseguirà per tutto il corso dell’anno. Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana. Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli. Direttore Creativo Cliente - Copywriter: Paola Rolli. Direttore Creativo Cliente - Art Director: Paolo Montanari. Casa di produzione: The Family. Regia: Casper Balslev. La pianificazione è a cura di Maxus Global.