Autore: Redazione
08/06/2017

Il Museo Teatrale alla Scala ha una nuova identità, firmata Tita

L’agenzia si occuperà di numerose attività: dalle affissioni al btl alla consulenza web, passando per i materiali kids e la comunicazione degli eventi ospitati dalla struttura

Il Museo Teatrale alla Scala ha una nuova identità, firmata Tita

Tita ha realizzato per Il Museo Teatrale alla Scala il rinnovamento della sua identità di brand. Lo scopo è trasmettere l’unicità di un luogo che è da un lato un simbolo dell’identità di Milano - è uno dei musei più visitati della città - ma dall’altro anche un grande patrimonio culturale del paese. Il claim ideato dall’agenzia - “Un tesoro italiano” - nasce proprio per enfatizzare la sua rilevanza internazionale, come attestato anche dalla provenienza globale dei suoi visitatori. L’idea creativa è incentrata su un aspetto del museo in apparenza secondario: la sua raffinatissima tappezzeria broccata. Riproducendone l’ordito con dei tracciati vettoriali, infatti, è nato un sofisticato motivo grafico capace di veicolare i diversi messaggi, sempre alludendo alla ricchezza custodita dal museo. Ne è un esempio l’annuncio stampa, la cui head, iscritta nel motivo decorativo, recita “Questa è la tappezzeria. Immaginate il resto”. Il lavoro dell’agenzia comprende diverse attività del museo: dalle affissioni al btl alla consulenza web, passando per i materiali kids e la comunicazione dei numerosi eventi ospitati dalla struttura. Art director: Giulia Azzalini. Copywriter: Nicolò Belmonte. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.