Autore: Redazione
21/11/2017

Mukako e i migliori brand di giocattoli e prodotti per bambini insieme per il prossimo Black Friday

L’innovativa strategia digital è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Performedia (DigiTouch) e Google

Mukako e i migliori brand di giocattoli e prodotti per bambini insieme per il prossimo Black Friday

In vista del Black Friday, Mukako, l’ecommerce dedicato ai prodotti per bambini lanciato a luglio 2015 da Martina Cusano ed Elisa Tattoni, ha deciso di cavalcare la corsa allo shopping legata a questo evento, attivando una strategia di marketing con promozioni giornaliere per l’intera durata della Black Week. Per l’ideazione e realizzazione dell’iniziativa Mukako si è affidata a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch, che ha implementato attraverso la collaborazione con il team Google Marketing Solutions un piano media finalizzato all’incremento del 50% di nuovi utenti sul sito mukako.com e all’aumento del 30% delle revenue. Il piano La strategia media ha previsto il potenziamento delle attività, dei canali e dei formati performance-oriented, quali il Google Search e il Google Shopping, che sono stati pianificati con bid diversificati in base al device e a seconda della tipologia di pubblico (se nuovo utente o visitatore di ritorno). In aggiunta è stata prevista una pianificazione in programmatic su DoubleClick Bid Manager con formati display e sono stati attivati gli Ad Customizer, dei nuovi formati advertising da poco sul mercato. Attivato il canale YouTube Per dare un boost alla comunicazione della promo, Performedia ha attivato un ulteriore canale di promozione: YouTube. La campagna di video advertising ha previsto un investimento incrementale del +7% e si è rivolta a liste “In-Market Audiences”. A campagna avviata, verrà inoltre introdotto anche il formato video da 6 secondi Bumper Ads che verrà mostrato a quanti avranno visualizzato il video precedente da 15 secondi, permettendo di amplificare lo storytelling su più momenti di comunicazione.