Autore: Redazione
20/05/2017

Il Mudec è on air con la nuova comunicazione istituzionale multisoggetto, la creatività firmata Studio FM

La pianificazione prevede mezzi del Gruppo e anche affissioni nella città di Milano; quattro i soggetti realizzati dall’agenzia milanese che segue il museo sin dalla creazione del logo, nel 2015

Il Mudec è on air con la nuova comunicazione istituzionale multisoggetto, la creatività firmata Studio FM

E’ partita ieri la campagna istituzionale del Mudec-Museo delle Culture di Milano, dedicata a quattro eventi espositivi che si terranno nei prossimi mesi. La firma è dell’agenzia Studio FM Milano - Graphic Design e Art Direction, che ha seguito il Mudec a partire dall’ideazione del logo, nel 2015. Quattro i soggetti della campagna, dedicati ad altrettante mostre - “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”, “Egitto. La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II”, “Eravamo cacciatori di teste. Guerra, vita e arte degli Asmat della Papua”, e “Frida Kahlo. Oltre il mito” - a cui sono collegati vari eventi collaterali narrati attraverso le immagini della comunicazione. La pianificazione, curata internamente al Sole 24 Ore, include mezzi del gruppo, affissioni nella città di Milano, maxi manifesti nelle metropolitane milanesi in affissione dinamica, ledwall nelle stazioni di Porta Garibaldi e Milano Cadorna e oltre 300.000 locandine su tutto il territorio della Lombardia. Sul web è prevista l’attività di social media marketing e direct marketing. I quattro soggetti, accompagnati dal claim “Al Mudec puoi”, sono caratterizzati dai colori dominanti del museo e da silhouettes che riprendono i target del museo, una bambina e un bambino, una donna e un uomo, a cui sono stati associati macro temi storico-culturali e geografici quali il periodo preistorico del Giurassico, la Papua Nuova Guinea, l’Egitto e il Messico. L’obiettivo è raccontare il museo come una finestra aperta su mondi molto diversi fra loro e come un polo multidisciplinare dove ognuno “può” svolgere tantissime attività collaterali, quelle che preferisce. La campagna invita, inoltre, lo spettatore a scoprire sul sito www.mudec.it tutte le attività in programma per ciascuno dei quattro temi.