Autore: Redazione
05/05/2017

MRM//McCann e UM insieme per Black+Decker

Nuovo incarico per le due sigle, che firmano la nuova campagna tv e online del brand

MRM//McCann e UM insieme per Black+Decker

MRM//McCann e UM, sigle del gruppo IPG, festeggiano l’acquisizione di un nuovo cliente, firmando l’ultima campagna di Black+Decker. Grazie a un’assegnazione diretta a livello globale, MRM//McCann è il nuovo partner per l’aspetto creativo, mentre il lato media è stato affidato a UM. La campagna, basata sul concetto “la vita non è fatta per pulire”, dimostra in modo chiaro e didascalico come la lavapavimenti steam-mop e l’innovativo guanto SteaMitt, grazie alla forza naturale del vapore, siano in grado di risolvere facilmente e velocemente i “piccoli disastri” quotidiani. Protagonisti un bambino dallo sguardo furbetto alle prese con le sue prime pappe e una giovane e sorridente mamma che, grazie all’innovativo generatore di vapore portatile, pulisce e igienizza facilmente qualsiasi superficie della casa eliminando fino al 99.9% di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti. Per creare brand awareness intorno a steam-mop e spingere i consumatori all’acquisto, è stata pianificata una campagna televisiva che porta sui principali canali generalisti, digitali e satellitari, lo spot da 30’’ firmato da MRM//McCann. Sul web, invece, la nuovissima lavapavimenti a vapore steam-mop è protagonista di un’attività video su Youtube, grazie al formato pre-roll, e di un’attività video ads su Facebook. La campagna video è stata pianificata in programmatic.