Autore: Redazione
26/01/2017

Mpr sarà al fianco di Lingotto Fiere Torino per rilanciare il marchio

Tra i nuovi clienti della sigla c’è anche De’Longhi per comunicare le macchine da caffè

Mpr sarà al fianco di Lingotto Fiere Torino per rilanciare il marchio

Importante acquisizione per l’agenzia Mpr Comunicazione Integrata di Faenza che sul finire del 2016 si è aggiudicata la comunicazione di Lingotto Fiere Torino che fa parte di GL events, gruppo francese che opera a livello mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per gli eventi che coprono tre principali segmenti del mercato: congressi e convegni; eventi culturali, sportivi e politici; fiere ed esposizioni per gli operatori professionali e il grande pubblico (la scorsa estate GL events ha organizzato tutti gli eventi extra sportivi di Rio 2016, dopo aver già fatto lo stesso a Londra 2012). “E’ andato in archivio un anno di grande crescita e ci attende un 2017 di sfide molto stimolanti in un settore profondamente cambiato negli ultimi anni - commenta il fondatore e amministratore Roberto Rondinelli -. Ci hanno chiesto di fare in modo che il brand Lingotto esca con tutta la sua forza. Nel settore fieristico le uniche due icone italiane sono Fiera di Milano e appunto quella torinese, per la sua storia, per la rivisitazione architettonica e per il grande progetto che c’è alle sue spalle. Insomma vogliono che venga percepito in maniera più importante e potente il valore che ha. Per questo ci hanno chiesto nuovi concept di comunicazione per nuove idee di fiere. E’ chiaro che lavorare con GL events è estremamente stimolante e rappresenta un interlocutore straordinario”. Tra le nuove acquisizioni c’è anche De’Longhi che ha scelto Mpr per curare la comunicazione delle macchine da caffè per via della grande esperienza nel settore. In forte crescita appare anche la business unit Eventi, forte di clienti come Revlon, Tech Data, Activision (leader mondiale nel settore videogame grazie a prodotti come Skylanders, Guitar Hero e Call of Duty).