Autore: Redazione
09/05/2017

Moving Up chiude il 2016 con ricavi in impennata del 400%

Il network della sigla tocca quasi le 150 milioni di pagine viste al mese. E il team conta ormai oltre quindici professionisti

Moving Up chiude il 2016 con ricavi in impennata del 400%

marco-valenti-ceo_moving_up-300x200-1
Marco Valenti

Moving Up, la società specializzata in processi strategici di digitalizzazione per l’editoria tradizionale e clienti professionali, ha chiuso il 2016 segnando tassi di crescita a doppia cifra pari al 400% per quanto riguarda le entrate e con un team rafforzato grazie all’ingresso di professionisti qualificati a sostenere l’erogazione e la diffusione dei servizi e delle tecnologie proprietarie per la trasformazione digitale dei clienti esistenti e di nuovi prospect.

“La trasformazione verso il digitale è un’opportunità importante che richiede un approccio e un sistema capaci di accompagnare con gradualità le aziende in questo percorso ‘d’identità’ - dichiara il ceo della sigla Marco Valenti -. Siamo molto soddisfatti della strategia intrapresa fino ad oggi che ci ha visti operare nel rispetto della tradizione e storicità delle aziende e allo stesso tempo fermi nell’apportare quei cambiamenti necessari a sostenerne gli obiettivi e lo sviluppo verso il digitale”.

L’evoluzione di Moving Up

Con questo terzo anno di esercizio, Moving Up si presenta con un network di siti partner che conta ad oggi quasi 150 milioni di pagine viste al mese e con una struttura passata in poco più di due anni da 3 a 16 professionisti, attivi dalle tre sedi di Palermo, Roma e Milano. Ultimi solo in ordine di tempo a fare il loro ingresso nella florida realtà di Moving Up, Yari Crapanzano, nominato da febbraio head of digital sales & marketing, e Vivian Ceresero, incaricata da aprile di dirigere in qualità di nuovo head of programmatic l’intero comparto programmatic, gestendo le piattaforme, implementando la formula proprietaria di header bidding ed occupandosi dell’efficientamento delle transazioni in private deal e open marketplace.

I due professionisti, operativi dalla sede di Milano, raggiungono un team di cui fanno già parte esperti della industry digitale quali Tommaso Genova, ad operations specialist, e Antonino Scannaliato, publishers manager, insieme ai quali sosterranno le molte iniziative in programma per i prossimi mesi.

Consolidare il posizionamento

yari-crapanzano_head_of_digital_sales_marketing_moving_up_2017-245x300
Yari Crapanzano

Per il nuovo anno, Moving Up intende consolidare il proprio posizionamento nella industry, puntando sul costante investimento in ricerca e sviluppo tecnologico, sulla collaborazione con esperti riconosciuti e con le aziende stesse, parte attiva nell’approccio collaborativo che contraddistingue la digital company italiana. “Il riscontro che abbiamo ottenuto e stiamo ottenendo è positivo in termini non solo numerici, ma soprattutto di fidelizzazione e continuità progettuale come attesta il 100% di rinnovi. Grazie a una gamma completa e integrata di soluzioni per la trasformazione digitale siamo in grado di supportare ogni esigenza di innovazione sia per clienti professionali sia per grandi gruppi strutturati e i risultati ottenuti ad oggi confermano che possiamo fare solo meglio”, afferma Crapanzano.