Autore: Redazione
23/02/2017

“Morbido come il cuore”: il croissant Bauli diventa tridimensionale su Facebook

Si è rivelato un successo di notevoli proporzioni il progetto di comunicazione veicolato dal gruppo lo scorso ottobre sul social e declinato con due video

“Morbido come il cuore”: il croissant Bauli diventa tridimensionale su Facebook

Oltre 8.500.000 di persone raggiunte, più di 9.000 like e oltre 1.400 condivisioni. Sono questi i numeri che decretano il successo dell’innovativa campagna in 3D che punta sul racconto emozionale della morbidezza del croissant Bauli, primo brand a lanciare questo format in Italia che per il 2017 si prepara a centrare nuovi sfidanti obiettivi in ambito digital. Strategicamente concentrata nel mese di ottobre 2016, la compagna digital è stata declinata in due video che sfruttavano i pulsanti e il layout di Facebook per creare un’illusione ottica e un effetto 3D. La scelta di Bauli di utilizzare per la prima volta nel panorama italiano del Facebook Advertising questo format si è rivelata vincente. I contenuti speciali sviluppati dall’agenzia Ambito5 prendono spunto dalla creatività dello spot dedicato ai croissant ideato da Saatchi & Saatchi Italy e pianificati da PHD Media Italia. I contenuti speciali curati da Ambito5 sono andati ad affiancare e amplificare il messaggio dello spot, sfruttando al meglio i nuovi strumenti video che Facebook mette a disposizione. Nuovi orizzonti per il digital advertising “Da oltre un anno abbiamo deciso di destinare al digital advertising maggiori risorse e di essere presenti in maniera più strutturata, nel contesto di una strategia che ha come obiettivo quello di instaurare un dialogo con target divenuti irraggiungibili con i media tradizionali aumentando il grado di innovazione percepita del brand”, dichiara Alberto Raselli, digital & media manager del Gruppo Bauli.