Autore: Redazione
20/01/2017

Morando affida a Gruppo DDB Italia il budget di comunicazione 2017

Tra le sigle coinvolte nel pitch anche Grey United. L’on air atteso in primavera, con planning sempre di Personal Media

Morando affida a Gruppo DDB Italia il budget di comunicazione 2017

Gruppo DDB Italia si è aggiudicata il budget di comunicazione 2017 di Morando, una delle più grandi realtà nazionali del settore del petfood Made in Italy. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una gara indetta a novembre e che ha visto coinvolte diverse agenize, tra le quali anche anche Grey United. Il piano di comunicazione sarà dedicato alle linee MigliorCane e MigliorGatto e si svilupperà in tv e radio – l’on air è atteso per la primavera - con formati da 30” e 15” in posizioni ad alta visibilità sulle principali emittenti nazionali, supportato da un importante budget media, seguito da Personal Media, e dalla qualità produttiva garantita da un partner come Filmmaster. Sia Personal Media che Filmmaster erano già partner dell’azienda, il cui partner creative era invece l’agenzia Linea ATC.

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L’azienda Morando

Grazie all’intuito imprenditoriale del suo fondatore, Enrico Riccardo Morando, l’azienda è la prima ad aver prodotto e commercializzato cibo per animali domestici in Italia e conferma oggi il suo ruolo di leader, puntando su prodotti adatti a un’ampia fascia di mercato, distribuiti attraverso il canale della GDO. L’azienda vanta un mercato estero in fase di espansione, soprattutto verso i paesi dell’Est Europa e concentra la produzione in due distinti stabilimenti: ad Andezeno (TO) hanno sede la produzione di alimenti secchi e gli uffici amministrativi e direzionali, mentre a Molfetta (BA) vengono prodotti gli alimenti umidi. La scelta del nuovo partner di comunicazione ribadisce la volontà del brand di puntare in alto e si inserisce in quadro fortemente positivo per il Gruppo DDB Italia, che di recente ha concluso importanti acquisizioni di nuovi clienti nazionali e internazionali.