Autore: Redazione
08/06/2017

Montana affida l’incarico creativo ad Auge. Il bagnino Fausto Ravaglia sostituisce “Gringo” nel nuovo spot

La struttura guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale si è aggiudicata la relativa consultazione. La pianificazione è sempre a cura di Media Club

Montana affida l’incarico creativo ad Auge. Il bagnino Fausto Ravaglia sostituisce “Gringo” nel nuovo spot

Montana cambia format. Il marchio di carne in scatola di Gruppo Cremonini, infatti, è on air da domenica scorsa con un nuovo format creativo, firmato da Auge. La sigla, guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale, si è aggiudicata la consultazione indetta dall’azienda nei mesi scorsi. Le precedenti campagne del brand erano a cura di Leagas Delaney. Il cambio di agenzia corrisponde anche a un cambio di testimonial: Montana dice addio al noto “Gringo”, per 50 anni volto del marchio, e ingaggia Fausto Ravaglia, conosciuto bagnino riccionese. Nello spot Ravaglia interpreta se stesso: dirige uno stabilimento balneare nel quale un altro personaggio, attore invece, svolge le tipiche attività di spiaggia.

Tra bellezze nostrane e straniere, tra un lettino e una lezione di fitness, ecco spuntare Fausto che richiama all’ordine il giovane aitante aiutante invitandolo a uno spuntino a base di Carne Montana e sfidandolo a braccio di ferro. Il film - di cui sono previsti formati 30’’, 15’’ e 10’’ - è on air sulle principali emittenti, con planning sempre a cura di Media Club. Auge, che segue anche i social di Montana, è al lavoro, poi, sui nuovi spot radio. Mercurio Cinematografica è la casa di produzione, con la regia di Harald Zwart. “Montana, Energia Positiva” è il claim che si rivolge ai giovani e a tutti coloro che hanno bisogno di energia e pochi grassi per svolgere tutte le attività della giornata. Nella campagna ci sarà anche spazio per il lancio di un nuovo prodotto Montana: la prima carne di vitello in gelatina senza conservanti. Il planning durerà tutta l’estate.