Autore: Redazione
27/04/2017

Mondelez sta per scegliere: chi gestirà in Europa il budget creativo di Halls?

Wieden & Kennedy firma attualmente la creatività del brand, ma ha deciso di non partecipare al pitch europeo

Mondelez sta per scegliere: chi gestirà in Europa il budget creativo di Halls?

Siamo entrati nella fase conclusiva: la multinazionale Mondelez sta per assegnare il budget legato alla creatività del brand di caramelle Halls in Europa, almeno secondo quanto riportato da alcune fonti informative internazionali, tra cui la testata britannica Campaign. L’assegnazione dovrebbe avvenire in tempi brevi e il budget avrebbe, appunto, carattere continentale. Attualmente il budget di Halls è gestito da una delle firme creative più prestigiose del mondo, Wieden & Kennedy, che a sorpresa avrebbe deciso di non partecipare al pitch. Proprio Wieden & Kennedy, nel 2013, era stata incaricata di gestire l’account creativo dopo una scelta clamorosa da parte dell’azienda, che decise di interrompere il suo rapporto storico con Jwt, dopo oltre quarant’anni di collaborazione. E ora un’altra variazione in vista, nel quadro di un rapporto che lega la multinazionale e l’agenzia ormai da quasi cinque anni. Tra i lavori realizzati da Wieden & Kennedy per il marchio spicca, in particolare, la campagna in cui è stato protagonista il motociclista divenuto famoso per il respiro che espelle orsetti polari.