Autore: Redazione
12/06/2017

“Momenti di gloria” per arena che ritorna in tv con la campagna di Y&R

Il brand è on air con tre soggetti dedicati al Water Instinct che è in ognuno di noi. Pianifica Carat

“Momenti di gloria” per arena che ritorna in tv con la campagna di Y&R

Il marchio sportivo arena lancia tre nuovi video con al centro persone comuni appassionate di nuoto, che in piscina si ritagliano un momento per sé scoprendo il proprio Water Instinct. La campagna multicanale coinvolge tv, web e canali social ufficiali dell’azienda con un coinvolgente storytelling. I tre spot “Momenti di gloria” – nel doppio formato da 30” e 15” - vedono rispettivamente protagonisti un bambino, una donna e un uomo, tutti in piscina: per ognuno di loro il nuoto è un’esperienza unica e personale. La creatività dei video gioca su un equivoco iniziale che presenta il soggetto quasi fosse un campione di nuoto pronto alla sfida in acqua, per poi svelare un momento quotidiano di esperienza in vasca che ha un significato diverso per ciascuno. Il tempo in piscina per il bambino è un divertente corso di nuoto tra amici, per la donna la nuotata è un attimo liberatorio e rilassante, mentre per l’uomo un momento di rivincita con se stesso superando i propri limiti. Il claim, “Segui il tuo Water Instinct”, inneggia infatti al vivere l’acqua nel modo più libero e personale possibile in compagnia dei confortevoli costumi e accessori arena per donna e uomo e della collezione arena kids & junior dedicata ai personaggi Disney e Marvel. “Questa nuova campagna di comunicazione è dedicata a tutti gli amanti dell’acqua, dai più piccoli agli adulti. Il nuoto come esperienza positiva e personale per chiunque è un tema da sempre a noi caro, insieme al messaggio del Water Instinct come momento da dedicare a se stessi tra gli impegni di tutti i giorni. Con questi video vogliamo raccontare tutto ciò, mettendo al centro il consumatore”, commenta Giuseppe Musciacchio, co-ceo di arena Water Instinct. La campagna, firmata da Y&R, ha preso il via ieri con una programmazione iniziale dei soggetti bambino e donna sui canali digitali di Sky per due settimane. È prevista anche una pianificazione sul web e sui canali social ufficiali del brand e, in una seconda “wave”, la messa online del soggetto uomo. Chief Creative Officer: Vicky Gitto. Deputy Creative Director - Art: Cristian Comand. Deputy Creative Director - Copy: Mary Apone. Francesco Sgritta: Senior Art Director. Pianifica Carat. Black Mamba è la casa di produzione per la regia di Fabio Jansen.