Autore: Redazione
29/03/2017

Molino Rossetto sceglie di affidarsi a Touché e porta on air un format rinnovato

Sono i prodotti i veri protagonisti della campagna stampa multisoggetto. A supporto anche una pianificazione radio

Molino Rossetto sceglie di affidarsi a Touché e porta on air un format rinnovato

“Il resto è solo condimento”, questo il claim del nuovo format di comunicazione di Molino Rossetto, brand specializzato nella produzione di farine e preparati innovativi e funzionali, on air da oggi con una campagna in tre soggetti stampa che fanno del prodotto fisico il vero protagonista, la parte più importante delle ricette: pane, crostata e pizza, realizzate con sole Farine Macinate a Pietra Biologiche o soli Lieviti Biologici per dare così visibilità agli ingredienti a scomparsa in tutta la loro naturalità e genuinità. Il format - ideato da Touché, nuova agenzia di riferimento del brand (incaricata per via diretta, ndr) - ribadisce la strategia di Molino Rossetto che ha come obiettivo di comunicazione rafforzare il ricordo e l’abitudine d’uso della marca, presidiando il territorio semantico della consapevolezza, per diventare il punto di riferimento di chi sceglie con cura gli ingredienti e decide di preparare prodotti homemade per famiglia e amici.

La pianificazione multisoggetto – curata internamente - vuole esaltare l’affidabilità di Molino Rossetto, come recita il pay off “Mugnai secondo natura dal 1760”, che fa di un’alimentazione più sana, più leggera e soprattutto biologica, un vero e proprio stile di vita. Un investimento rilevante e diversificato che consolida il posizionamento di Molino Rossetto come marchio attento alla qualità delle sue materie prime e alla cura di ogni fase di lavorazione, anche grazie all’impiego di tecniche lente e antiche per dar vita a prodotti biologici e moderni, che conservino le qualità organolettiche e rispondano alle esigenze salutistiche dei consumatori. La campagna stampa è presente sulle principali testate di cucina e femminili dei più importanti editori nazionali e su RTL 102.5 TV e RTL 102.5 con billboard da 10 secondi. Direzione creativa: Luca d’Alesio. Casa di Produzione: Oplà Production.

Fotografie di Paolo Cecchin.