Autore: Redazione
27/04/2017

Molinari affida ad Havas Media la gestione del planning media da 2,5 mln

Sono previste anche pianificazioni tattiche per intercettare in maniera più puntuale il target

Molinari affida ad Havas Media la gestione del planning media da 2,5 mln

Molinari, azienda 100% italiana creata nel 1945 da Angelo Molinari, sceglie Havas Media come partner per la pianificazione che, secondo quanto risulta a DailyMedia nel 2017 vale 2,5 milioni di euro. L’agenzia si occuperà di strategie e pianificazioni dei flight che partiranno dal prossimo primo maggio, a supporto della nuova campagna dal claim “Concediti un extra”, ideata da KelinRusso. Gli obiettivi di comunicazione sono quelli di allargare il consumo della sambuca alle fasce orarie tipicamente presidiate da birre, aperitivi e superalcolici, mantenendo il tradizionale consumo del prodotto, in linea con la storicità del brand. Molinari vuole conquistare anche un nuovo target, quello dei millenials, per ingaggiarlo fuori casa e fuori pasto, oltre a mantenere il contatto con il consumatore fedele. Per raggiungere il target allargato e gli obiettivi di comunicazione, la pianificazione prevede l’utilizzo dei media già on air - canali digitali e satellitari, web e social network -, al fine di dare continuità alla campagna. Sono previste, inoltre, delle pianificazioni tattiche per intercettare in maniera più puntuale il target a cui aspira Molinari. Stefano Spadini, ceo Havas Media Group, dichiara: “Ringrazio Molinari, azienda che rappresenta l’eccellenza italiana, per la fiducia che ci ha accordato. Il cliente verrà seguito nella quotidianità dal team di Roma che, sono certo, riuscirà a lavorare in totale armonia con il cliente e gli altri suoi partner per raggiungere insieme, e con la massima efficacia, gli obiettivi di comunicazione”.