Autore: Redazione
04/10/2017

Moleskine Smart Writing System concept di lancio di Leo Burnett, ma niente ATL

Con l’app di Microsoft per Windows 10, disponibile da metà novembre, si completa il nuovo sistema di scrittura creativa digitale del brand famoso per il suo taccuino nero

Moleskine Smart Writing System concept di lancio di Leo Burnett, ma niente ATL

Mobilità e creatività. È ciò che hanno messo a fattor comune Microsoft e Moleskine per mettere a punto un progetto innovativo presentato ieri alla stampa. Si tratta della Moleskine Note App for Windows 10 che sarà disponibile sul mercato a partire dalla metà di novembre e segna il collegamento del taccuino allo schermo digitale. L’applicazione gratuita, infatti, permette di sincronizzare facilmente gli appunti scritti a mano, i grafici e le presentazioni create sul taccuino Moleskine Paper Tablet direttamente sul proprio dispositivo Windows 10 - Surface o dispositivi OEM – mentre si scrive e si crea in tempo reale. È l’ultima novità del Moleskine Smart Writing System, una serie di oggetti che lavorano in tandem con l’app: il taccuino Moleskine Paper Tablet, il Moleskine Smart Planner e la penna intelligente Pen+. Il concept del lancio in comunicazione di questa nuova “avventura” digitale di Moleskine è stato affidato a Leo Burnett, ma - come nello stile di questo storico brand - non ci sarà un vero e proprio investimento in ATL. L’azienda, infatti, preferisce mantenere un costante contatto con il proprio target attraverso, iniziative social, partnership ed eventi. I visual destinati a comunicare lo Smart Writing System sono tre: il primo per la presentazione del Note, poi quello per il set di scrittura e infine quello per l’app. Da Milano ai D’Ieteren Moleskine è un brand nato in Italia negli anni 90: il suo prodotto core è il famoso taccuino nero dello scrittore inglese Bruce Chatwin. Da allora il marchio ha percorso molta strada fino a divenire recentemente di proprietà della famiglia belga D’Ieteren. Moleskine oggi Moleskine abbraccia una famiglia di oggetti che aumentano la produttività e la creatività, oltre a taccuini, diari e planners, riviste, borse, strumenti di scrittura, accessori per la lettura, pubblicazioni e strumenti digitali. Il brand Moleskine è una presenza mondiale grazie a oltre 70 negozi Moleskine e all’innovativo concept retail, il Moleskine Café. La sede principale si trova a Milano, con affiliate a New York, Parigi, Colonia, Hong Kong, Shanghai, Singapore.