Autore: Redazione
27/10/2017

Mitsubishi ha scelto come sua agenzia globale Amsterdam Worldwide

L’incarico è stato affidato per assegnazione diretta. COMvergence stima la spesa annua per i media globali di Mitsubishi (escluso il Giappone) a 275 milioni di dollari

Mitsubishi ha scelto come sua  agenzia globale Amsterdam Worldwide

Mitsubishi Motors Corporation ha scelto, con assegnazione diretta, Amsterdam Worldwide come sua agenzia leader a livello mondiale per il brand. L’agenzia con sede ad Amsterdam e uffici a Parigi e Berlino, è stata scelta la scorsa primavera con un mandato confidenziale. L’incarico prevede lo sviluppo di una nuova strategia di brand che parte dal concetto di “Ambition to Explore” centrato intorno alla tagline “Drive Your Ambition”. “Amsterdam Worldwide è stato un partner importante nel rinnovamento del marchio Mitsubishi Motors, e apprezziamo il loro pensiero strategico, la creatività e l’agilità del suo team”, ha dichiarato Guillaume Cartier, Corporate Vice President sales & marketing Mitsubishi Motors. Oltre 270 milioni la spesa media La nomina segue la scelta da parte di Mitsubishi di Butler, Shine, Stern & Partners (BSSP) come sua agenzia statunitense il mese scorso, dopo sette anni con 180LA, concludendo una revisione avviata nel mese di maggio che non includeva più il partner storico. Mitsubishi lavora anche con l’agenzia Golley Slater nel Regno Unito. La scelta segue anche le rivelazioni dell’anno scorso secondo cui l’azienda avrebbe sovrastimato il consumo di carburante di circa 625.000 veicoli, un fattore che ha contribuito a una perdita di 1,6 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2016. Secondo Kantar Media, Mitsubishi ha speso circa 95 milioni di dollari per il marketing negli Stati Uniti l’anno scorso. La società di consulenza francese COMvergence stima la spesa annua per i media globali di Mitsubishi (escluso il Giappone) a 275 milioni di dollari. Il commento dell’agenzia “È fantastico essere di nuovo al posto di guida di questo marchio leggendario”, ha aggiunto il fondatore e CEO di Amsterdam Worldwide, Brian Elliott, che a metà degli anni 2000 aveva già guidato gli sforzi pubblicitari paneuropei per Mitsubishi. “In questo 100° anno della produzione automobilistica con il nome Mitsubishi, siamo lieti di lavorare con MMC al loro entusiasmante e ambizioso piano’Drive for Growth’ per il futuro”.