Autore: Redazione
17/03/2017

Mirabilandia: l’on air al via da fine marzo per l’apertura della stagione con la nuova agenzia Acanto Comunicazione; il budget 2017 è di 3 milioni di euro

Publiadvisor pianifica un primo flight su radio, web e outdoor. Il secondo flight è previsto a giugno con lo spot di 20 secondi

Mirabilandia: l’on air al via da fine marzo per l’apertura della stagione con la nuova agenzia Acanto Comunicazione; il budget 2017 è di 3 milioni di euro

mira_sel-41-low-e1489760260516
Sarà un anno speciale questo per Mirabilandia - il parco divertimenti più esteso d’Italia, che fa capo a Parques Reunidos, uno dei gruppi leader nell’industry dell’entertainment worldwide. Nel 2017, infatti, Mirabilandia, che ha sede nei pressi di Ravenna, celebra i suoi 25 anni di attività: tante le novità che danno il via a un programma ricco di eventi e iniziative, per rendere omaggio a questa ricorrenza. La data dell’apertura ufficiale è sabato 8 aprile e da fine mese sarà possibile vivere le emozioni e l’adrenalina della realtà virtuale. Master Thai, il roller coaster a binario doppio, non regalerà solo le emozioni del percorso a inseguimento, ma anche la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale, grazie anche alla partnership con Samsung. Basterà indossare gli appositi visori VR per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Il percorso sarà reso perfino più coinvolgente grazie alle missioni interattive: basterà infatti soffermare lo sguardo su determinati oggetti del percorso VR per dare loro vita e guadagnare preziosi punti. «Veniamo da un 2016 importante, con il record storico di visite, oltre 100mila visitatori, nel solo periodo di Halloween - spiega a DailyMedia Tommaso Bertini, Sales & Markering Director di Mirabilandia -.

 

masterthai_001-e1489760172303
La realtà virtuale sarà la prima importante novità per il 2017, seguita dalle tante iniziative concentrate nel nostro periodo clou, l’estate. Per la comunicazione stiamo lavorando benissimo con il nostro nuovo partner creativo, Acanto Comunicazione (incaricato dopo una gara nei mesi scorsi, ndr). Non abbiamo modificato il claim, ma abbiamo rivisto il format creativo nell’ottica di comunicare che Mirabilandia è il più grande parco divertimenti sia come estensione che per numero di attrazioni». Il piano media, curato sempre da Publiadvisors, sigla che fa capo a Giorgio Maino, partirà a fine marzo su radio (RDS e radio areali), web e outdoor. «Abbiamo previsto diversi soggetti, con focus sull’apertura del parco e sul lancio di Monster Thai VR. Spingeremo molto anche sulla campagna abbonamenti», dice Bertini. «Non mancherà la tv, che è un mezzo fondamentale per noi visto che oltre il 65% dei nostri visitatori arriva da oltre 200 km di distanza dal parco. Saremo in tv a giugno, per promuovere il periodo più importante, quello estivo, con un soggetto da 20”. Spingeremo molto sulla possibilità di abbinare Mirabilandia a un soggiorno in hotel, tramite il nostro tour operator. Alla tv si affiancheranno sempre la radio, l’outdoor e il web, anzi internet ha un peso crescente sul nostro budget, pari a circa il 20%». Investimento che, secondo quanto risulta a DailyMedia, per il 2017 ammonta a circa 3 milioni di euro, in crescita sullo scorso anno.

eurowheel-low-e1489760320866
Eurowheel

Le iniziative per i venticinque anni

Numerose saranno poi le novità sul fronte del palinsesto spettacoli, da sempre fiore all’occhiello del parco ravennate, che verrà rinnovato e integrato con nuove proposte. Tra queste, lo show notturno per celebrare il 25° anno. Proiezioni sull’acqua, giochi di luce, fontane danzanti e fuochi di artificio racconteranno il susseguirsi delle stagioni del parco nello splendido scenario del lago centrale. I fasci luminosi dello spettacolo, in sincrono con i giochi di luce della ruota panoramica Eurowheel rinnovata con un innovativo e tecnologico sistema di illuminazione led, creeranno un’atmosfera veramente spettacolare, tingendo le notti del parco di mille colori. Grandi classici di successo del parco come la Festa spagnola e la Festa dei single, si affiancheranno a grandi novità pensate per i più giovani come la Festa delle scuole, prevista per il prossimo 10 giugno, con il coinvolgimento di musicisti e un team dei più noti dj del momento. Inoltre, ogni 25 del mese, Mirabilandia svelerà una promo speciale, diversa di mese in mese, dedicata a questo importante anniversario del parco.  Per i giorni di Pasqua invece, Mirabilandia riserva ai visitatori un’offerta davvero interessante che prevede l’ingresso gratuito dei bambini fino a dieci anni, prenotando un pacchetto parco+hotel tramite Mirabilandia Vacanze - il Tour Operator di Mirabilandia - oppure attraverso uno degli hotel partner di Mirabilandia.