Autore: Redazione
05/12/2017

Mindshare si allea con Zilliqa per portare la blockchain nella pubblicità

L’agenzia è interessata a comprendere il potenziale del protocollo, specialmente per quanto riguarda advertising contestuale in relazione alle fake news e privacy. E lo fa in partnership

Mindshare si allea con Zilliqa  per portare la blockchain nella pubblicità

A fine novembre Mindshare ha annunciato di aver siglato una partnership con Zilliqa, piattaforma per la tecnologia blockchain sviluppata dai ricercatori dell’Università di Singapore. L’intesa vedrà l’agenzia di WPP collaborare con Zilliqa per sperimentare se il protocollo blockchain possa essere usato per affrontare le sfide che oggi il settore pubblicitario si trova ad affrontare, come la pubblicità contestuale in relazione alle fake news e nuove strategie riguardanti la privacy. “Abbiamo una serie di ipotesi da dimostrare e vogliamo costruire degli strumenti che eventualmente saranno un beneficio per il business della pubblicità e della tecnologia, specialmente quando si tratta di influenzare i comportamenti dei consumatori”, afferma in una nota Gowthaman Ragothaman, a capo della strategia globale di FAST, la unit performance di Mindshare. La tecnologia sviluppata da Zilliqa sarà poi utilizzata per un nuovo programma di token payment dedicato agli editori. La piattaforma Zilliqa supporta migliaia di transazioni al secondo in contrasto con le 3-7 transazioni consentite da Bitcoin. La Blockchain è una tecnologia che permette la creazione e gestione di un grande database distribuito per la gestione di transazioni condivisibili tra più nodi di una rete, secondo la definizione data dal sito blockchain4innovation.