Autore: Redazione
29/03/2017

Milk Adv vince la consultazione per Bioscalin e continua a crescere dopo il +30% del 2016; e fa ingresso in AMIN

L’agenzia di Vicenza, di cui sono soci Fabiana Fantinato, Paolo Margonari e Sergio Ristagno, ha ottenuto l’incarico per la referenza Signal Revolution del brand di Laboratori Giuliani al termine di un pitch. L’entrata ufficiale nel network indipendente è avvenuta all’inizio anno in corso

Milk Adv vince la consultazione per Bioscalin e continua a crescere dopo il +30% del 2016; e fa ingresso in AMIN

Uscita vincente da una consultazione creativa con altre agenzie, Milk Adv, sigla di Vicenza di cui sono soci Paolo Margonari (direttore creativo), Sergio Ristagno (direttore clienti) e Fabiana Fantinato (ceo e social strategist), ha preso in carico tutta la strategia di comunicazione e la creatività per il lancio di Bioscalin Signal Revolution, la nuovissima lozione per la rivitalizzazione del bulbo capillifero che oggi rappresenta il risultato più avanzato della ricerca tricologica a livello mondiale. Lo spot per il lancio del nuovo prodotto messo a punto da Laboratori Giuliani è on air da domenica scorsa su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery. Oltre allo spot da 20 secondi, la pianificazione comprenderà anche, a seguire, uscite su quotidiani, pagine su periodici e attività social. Il commercial è un concentrato di stile, bellezza, ritmo ed effetti speciali, in cui regia e fotografia del grande cinema si uniscono alla magia del 3D. Con Margonari, ha lavorato l’art Andrea Benacchio, mentre l’account director è la stessa Fabiana Fantinato.

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Paolo Margonari (direttore creativo), Sergio Ristagno (direttore clienti) e Fabiana Fantinato (ceo e social strategist)

Regia: Giorgio Neri; casa di produzione: Perigeo e Associati; DOP: Marco Alfieri; design 3d: Insert Coin; fotografo stampa: Anna De Bartolomeis. «Dopo un ottimo 2016, che abbiamo chiuso con una crescita del 40% del nostro giro di affari - dicono i tre citati membri del board -, anche questo trimestre si sta concludendo con risultati eccellenti, e Bioscalin Signal Revolution ne è la prima, tangibile, evidenza. Abbiamo realizzato la campagna a tempo di record e pensiamo di essere riusciti a interpretare l’esigenza di evidenziare l’efficacia del prodotto dovuta a un innovativo meccanismo d’azione, frutto di scoperte scientifiche di portata mondiale”. Ultimamente, su questo prodotto ha lavorato Serviceplan. Il budget fa parte dell’investimento di circa 10 milioni di euro del gruppo milanese che, tra gli altri prodotti consumer health, annovera Trosyd, Lichtena, Giusto, l’omonima Linea OTC, MonoDermà e Milice. Intanto, sempre Milk Adv, che fa parte di AssoCom, comunica di essere diventata partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, presente in circa trenta Paesi, distribuiti in ogni continente.