Autore: Redazione
19/07/2017

Milk adv in Europa con lo spot dedicato a Stain Away di Himalaya. E c’è anche Gum Expert

Prosegue con successo la collaborazione avviata tra l’agenzia e la sede europea della multinazionale indiana. Protagonista dell’operazione è il nuovo dentifricio a base di papaya e ananas

Milk adv in Europa con lo spot dedicato a Stain Away di Himalaya. E c’è anche Gum Expert

Prosegue con successo la collaborazione tra l’agenzia Milk, associata AssoCom e partner italiano di Amin Worldwide, e la sede europea della multinazionale indiana Himalaya. Fondato nel 1930, il gruppo asiatico è leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici a base di erbe per la cosmesi e la cura del corpo ed è presente negli scaffali della grande distribuzione in tutto il mondo. Due i progetti curati da Milk che hanno tagliato il traguardo in questi giorni. Il primo è il lancio europeo del dentifricio Stain Away, a base di papaya e ananas. Prodotto completamente naturale e molto innovativo, Stain Away migliora il colore dei denti in sole quattro settimane ed è particolarmente efficace contro le macchie di tè e caffè. Milk ha ideato il concept di comunicazione internazionale e ha realizzato sia lo spot da 30 secondi sia il materiale per la stampa. La campagna è già on air in Lettonia. Successivamente verrà pianificata in tutti i paesi in cui il prodotto è distribuito. L’altro progetto riguarda il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation tv e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’Est Europa. Comunicare il valore di una gamma di prodotti, utilizzando le espressioni più vicine alla cultura italiana è stato fondamentale per poter pianificare lo spot nel sistema AdSmart di Sky, che invia agli abbonati pubblicità personalizzata e in target. Lo spot è on air per due settimane, a partire da venerdì 14 fino a domenica 30 luglio. Per quanto riguarda la campagna stampa, il piano prevede uscite su testate femminili e benessere&salute, sempre nel mese di luglio. “Siamo appena rientrati dalla conferenza di Amin Worldwide di Marbella, in Spagna, dove abbiamo avuto modo di presentare i nostri progetti per Himalaya e di ascoltare esperienze degli partner provenienti da tutto il mondo - commenta Paolo Margonari, direttore creativo e contitolare di Milk adv -. Ho riscontrato una notevole convergenza di visione: la grande sfida di oggi è affrontare la creativa pensando a mercati globali e dialogando con clienti che fanno altrettanto”.