Autore: Redazione
20/12/2017

Microsoft conferma: avviata una consultazione privata per il media globale

Il budget nel nostro Paese nel 2016 è stato di poco oltre 1 milione di euro. Non in discussione il partner creativo

Microsoft conferma: avviata una consultazione privata per il media globale

Microsoft ha avviato una consultazione privata per definire il nuovo partner che si occuperà delle attività media globali. Lo scrive AdAge, che riporta un commento di un portavoce della società, il quale definisce il pitch come una “closed review” nell’ambito di un normale percorso di business. Dentsu Aegis Network si occupa delle operazioni search e del media buying e planning attraverso un gruppo di strutture guidate da Carat, mentre Interpublic è la società di riferimento per lo sviluppo creativo globale tramite la sigla m:united//McCann. Tale account non è messo in discussione, secondo quanto scrive la testata. Microsoft nell’anno fiscale 2017 terminato il 31 giugno ha speso in marketing 1,5 miliardi di dollari, con le attività media stimate da AdAge Center in circa 1 miliardo di dollari nel 2016. In Italia Microsoft ha speso nel 2016 oltre 1 milione di euro in comunicazione e marketing in ribasso rispetto ai circa 8 milioni dell’anno precedente, stando alle stime del nostro giornale.