Autore: Redazione
30/01/2017

Microsoft, Bing cresce del 10% nel secondo trimestre fiscale; battute le attese

La società di Redmond annuncia anche i ricavi di LinkedIn, a 228 milioni, e vola sulla spinta del cloud

Microsoft, Bing cresce del 10% nel secondo trimestre fiscale; battute le attese

Microsoft ha rilasciato i dati relativi al trimestre terminato il 31 dicembre, con diverse informazioni sull’andamento del search e di LinkedIn. Le entrate dalla voce search sono cresciute del 12%, +10% se non si considerano i costi di acquisizione traffico grazie alla capacità di trarre maggiori profitti dalle singole ricerche nonché dall’aumento dei volumi.

Bing è stato usato da 524 milioni di persone a livello globale ed è oggi attivo in 36 Paesi. Sotto osservazione anche LinkedIn: dall’8 dicembre, giorno in cui è ufficialmente entrato nella galassia Microsoft, il social professionale ha contribuito con un fatturato di 228 milioni di dollari. Negli ultimi giorni, poi, è stato annunciato un restyling della versione desktop di LinkedIn.

Microsoft, a trainare è il cloud

Considerando invece i dati complessivi, Microsoft ha superato le attese segnando ricavi per 26,1 miliardi di dollari e un utile netto di 6,5 miliardi, pari a 83 centesimi per azione. A trainare le performance della società di Redmond è stato il cloud, segmento con i margini più alti. Intanto martedì scorso, Microsoft ha nominato il suo nuovo chief technology officer: Kevin Scott, a diretto riporto dell’amministratore delegato Satya Nadella. In precedenza Scott è stato sempre chief technology officer di Linkedin. Nonostante il nuovo ruolo, Scott manterrà anche delle responsabilità in LinkedIn, dove assume il ruolo di senior vice president of infrastructure.