Autore: Redazione
28/09/2017

miart 2018: debutta Prisma, la nuova campagna visiva creata con la direzione artistica di Mousse Agency

Un’operazione innovativa, destinata ad accompagnare nel corso dei prossimi mesi la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano fino alla sua apertura al pubblico, prevista il 13 aprile 2018

miart 2018: debutta Prisma, la nuova campagna visiva creata con la direzione artistica di Mousse Agency

Miart 2018, organizzata da Fiera Milano, presenta Prisma, la nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi mesi la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano fino alla sua apertura al pubblico, il 13 aprile 2018. Come da tradizione degli ultimi anni, anche per questa ventitreesima edizione miart rinnova la propria immagine per rendersi punto di riferimento in un contesto in continuo divenire come quello dell’arte moderna e contemporanea, e lo fa ascoltando le tante voci che animano questo mercato e sulle quali la fiera sviluppa le proprie linee strategiche. miart è una fiera boutique capace di dare voce ai molteplici linguaggi dell’arte, e come tale l’impegno nello sviluppare una campagna di comunicazione creativa e innovativa e che cambi a ogni edizione è la cifra stilistica che in questi ultimi anni ha contraddistinto la manifestazione. Prisma, ancora una volta, è un racconto per immagini ma in questa occasione si è scelto di comunicare l’arte attraverso l’arte, realizzando una collaborazione che coinvolgerà, nel tempo, danza, fotografia e video-arte. La campagna è infatti il frutto della collaborazione tra il coreografo Alessandro Sciarroni, il duo di video-artisti Masbedo e la fotografa Alice Schillaci, riuniti sotto la direzione artistica di Mousse Agency, in un connubio di discipline artistiche per la prima volta riunite insieme per la campagna promozionale di una fiera, tra performance e immagine in movimento. A partire da ottobre 2017 e fino all’apertura di miart, Prisma si articolerà in una serie di passaggi successivi nel tempo, mano a mano che la fiera si approssimerà: una campagna stampa su riviste e periodici, una serie di teaser video on line, un’opera video e una performance dal vivo.