Autore: Redazione
15/12/2017

Metro Italia Cash and Carry sceglie Userfarm per raccontare i suoi cesti di Natale

Selezionati 4 video entrati a far parte della strategia digital per la promozione dell’eccellenza dei prodotti per le festività

Metro Italia Cash and Carry sceglie Userfarm per raccontare i suoi cesti di Natale

Tante sono le iniziative che le aziende mettono in campo per soddisfare il proprio cliente, soprattutto a Natale. La sfida è trovare la chiave giusta per renderle uniche. Quest’anno Metro Italia Cash and Carry ha deciso di affidarsi alla community di filmmaker Userfarm per la realizzazione di video emozionali che avessero come protagonista i suoi cesti di Natale. “Per il Natale c’è Metro. È naturale”. Questo il claim con cui i filmmaker sono stati invitati a partecipare al contest con l’obiettivo di dare sfogo alla propria creatività con video brillanti ed emozionali. Per Metro, un modo innovativo per raccontare i suoi cesti di Natale, soluzioni e idee regalo gourmand disponibili in punto vendita e sul sito www.cestidinataleonline.com. “Quest’anno abbiamo deciso di andare verso una comunicazione innovativa e capace di raggiungere i nostri clienti attraverso canali nuovi, che si affiancano al sito dedicato e al tradizionale catalogo Cesti e Idee regalo. La creazione di una campagna di comunicazione online insieme a Userfarm per raccontare i nostri cesti di Natale va esattamente in questa direzione e s’inserisce in un approccio che vuole ancora di più rompere gli schemi e parlare lo stesso linguaggio dei nostri clienti sempre più digital”, commenta Manuela Mallia, head of marketing, branding and innovation di Metro Italia. Grande successo di adesioni e partecipazione con l’upload di 28 video tutti con protagonista il cesto di Natale. Metro si è anche occupata di tutta la parte logistica recapitando i cesti di Natale ai filmmaker pronti a raccontare la propria storia. Metro ha selezionato quattro video che sono entrati a far parte della strategia digitale per la promozione dell’eccellenza e la cura nella scelta dei prodotti per le festività natalizie.