Autore: Redazione
22/09/2017

Mercedes-Benz presenta Ludotech, DlvBbdo firma la campagna per il lancio

La casa tedesca dedica il prossimo weekend alle nuove generazioni. Comunicazione in tv, radio e web

Mercedes-Benz presenta Ludotech, DlvBbdo firma la campagna per il lancio

In un mondo in cui è sempre più la tecnologia a guidarci, Mercedes-Benz vuole mettere le nuove generazioni al posto di guida per farle diventare i nuovi driver dell’innovazione. Questo weekend gli showroom Mercedes-Benz aprono le porte a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni per Ludotech, un laboratorio di tecnologia creativa ideato e sviluppato in collaborazione con Codemotion Kids. L’operazione, ideata da DLVBBDO, si basa su un evento esteso su tutta la rete di vendita Mercedes-Benz che per la prima volta si trasformerà in un grande Lab creativo. Due commercial A sostegno dell’operazione nasce la nuova campagna firmata da DLVBBDO che comunica l’evento con due commercial tv, un radio comunicato e una vasta attivazione locale presso tutti i dealer Mercedes-Benz che hanno aderito all’iniziativa. Un nuovo concetto di open weekend che coinvolge tutta la famiglia in un grande evento a porte aperte. Protagonista dello spot è Ludo, la simpatica mascotte ideata per l’occasione che invita i bambini a partecipare alle due giornate di edutainment in cui si divertiranno a immaginare la mobilità del futuro con il coding e il tinkering, mentre i loro genitori potranno provare il nuovo GLA, il suv compatto Mercedes-Benz oggi rinnovato nel design. I credits La campagna tv è on air dal 18 al 24 settembre su tutte le principali emittenti nazionali; il radiocomunicato è in onda dal 15 al 24 settembre, così come la campagna digital. Direttori Creativi Esecutivi: Federico Pepe e Stefania Siani. Direttore Creativo Roma: Sara Portello. Copywriter: Davide la Cecilia, Mariella Leone. Art Director: Daniele Bruno, Ilaria Viola. Cdp: Frame by Frame. Centro Media: Fuel@ Publicis Media.