Autore: Redazione
29/06/2017

Mercedes-Benz lancia la sua più grande campagna digital e social per promuovere la divisione AMG

Sviluppata con l’agenzia creativa R/GA e con il centro media Merkley+Partners, “Join the Obsessed” celebra il cinquantesimo anniversario del marchio innovativo

Mercedes-Benz lancia la sua  più grande campagna digital e social  per promuovere la divisione AMG

Mercedes-Benz lancia la sua più grande campagna digital e social dell’anno per promuovere la sua divisione ad alte prestazioni conosciuta come AMG. Sviluppata con l’agenzia creativa R/GA e con il centro media Merkley+Partners, la campagna “Join the Obsessed” celebra il 50° anniversario del marchio sottolineando le innovazioni dell’unità. Si tratta della prima volta che Mercedes-Benz ha realizzato un video mobile in tandem con il Creative Shop di Facebook per assicurarsi che il contenuto riceva la massima esposizione. “Join the Obsessed” debutterà su Facebook e Instagram con un video che invita le persone “ossessionate” dalla guida a visualizzare il video esplicativo Summer, seguito da video più brevi specifici per modello. La campagna continua con le successive unità di Facebook Canvas che descrivono l’ossessione in numeri, seguita da caroselli sia su Instagram sia su Facebook, intesi a rafforzare l’awareness generale di AMG, poiché molti consumatori non hanno familiarità con il marchio di Mercedes-Benz. Il programma è supportato anche con paid media su Facebook e Instagram e organicamente su Twitter e YouTube.