Autore: Redazione
07/11/2017

Mercatone Uno: partenza col turbo per l’attività di ecommerce

Il primo bilancio dopo l’avvio del nuovo canale di vendita: decuplicato il valore delle vendite e il numero degli ordini, 4 milioni le pagine viste sullo store online

Mercatone Uno: partenza col turbo per l’attività di ecommerce

Mercatone Uno punta sempre più su digital ed ecommerce, in linea con le nuove tendenze dello shopping, che fanno registrare una crescita costante degli acquisti online. A gennaio 2017, Mercatone Uno ha lanciato il proprio canale di vendite online (shop.mercatoneuno.com). Una piattaforma web accessibile anche dall’app, con offerte dedicate e con la possibilità di fare acquisti senza costi aggiuntivi. In nove mesi, il valore delle vendite e il numero degli ordini è più che decuplicato, con tassi di crescita mese su mese che hanno toccato picchi del 90%. La campagna Il lancio dello store online è stato supportato da una campagna pubblicitaria ideata da Cayenne su stampa, web e social, oltre che sugli strumenti di comunicazione del Gruppo (volantino, catalogo, sito internet, newsletter, profili social). Da gennaio a settembre, su shop.mercatoneuno.com ci sono state 410.000 sessioni, per circa 4 milioni di pagine viste. La fascia di età con il maggior numero di visite allo shop online è quella compresa tra i 35 e i 44 anni. Il prodotto più acquistato è stato il tavolo Granada Estensibile. Tutti gli strumenti online Il rinnovamento della presenza online di Mercatone Uno ha riguardato tutti gli strumenti: la app è stata rinnovata e arricchita di nuove funzioni e conta già 13.000 download. Nei primi nove mesi dell’anno, il sito www.mercatone.com ha registrato oltre 4 milioni di sessioni (per il 68% da mobile), per 23,5 milioni di pagine viste. La pagina Facebook ha superato i 155 mila fan.