Autore: Redazione
29/09/2017

Dati deterministici e video quality in un unico prodotto con Zeotap e smartclip

L’accordo permetterà di rafforzare l’offerta video, offrendo un miglior targeting

Dati deterministici e video quality in un unico prodotto con Zeotap e smartclip

Zeotap annuncia al mercato una nuova partnership con smartclip, la piattaforma internazionale proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”. Grazie all’accordo sarà possibile comprare l’inventory premium video di Smartclip arricchita con dati deterministici di Zeotap per una comunicazione d’alto impatto e di massima efficienza.

Il video adv sempre più strategico

L’annuncio arriva in un momento in cui il video advertising copre un ruolo sempre più rilevante nelle strategie digitali dei brand. Se la spesa totale media italiana è stagnante su 15,8 miliardi di euro e il digital ha una proiezione di crescita del 10%, il video adv vede tassi di crescita sempre più solidi intorno al 30-40%, secondo le ultime ricerche dell’Osservatorio del Politecnico di Milano. Questa crescita si allinea con i nuovi trend di consumo mediatico da parte dei Millennials e della Generazione X sempre più orientati al mondo digital. Se il digitale promette migliori opportunità di targeting e di misurazione, la realtà è diversa: con tassi medi di viewability al 54% e in target al 47%, secondo le ultime rilevazioni di comScore per il mercato italiano, gli investitori sono alla ricerca di partner che possano garantire risultati migliori.

Standard elevati

La partnership combina le inventory premium di smartclip e i suoi alti tassi di viewability, con gli altrettanto elevati standard di targeting offerti dai dati deterministici Telco di Zeotap. Ora anche gli advertiser televisivi possono incrementare la loro spesa video digitale con la serenità che i loro annunci vengano erogati e visti dalle audience corrette. Zeotap ha accesso ai dati delle aziende Telco e, recentemente, ha ottenuto una scrupolosa certificazione da Aimc (Association for the Investigation of Media and Communications) in Spagna che conferma una precisione dei propri dati fino al 94%. Per esempio, è stato verificato che il target donna tra i 18-24 anni può essere raggiunto con una precisione dell’89% contro un benchmark di mercato del 21% (fonte comScore). Zeotap è stato il primo operatore nel mercato dei dati a pubblicare i risultati di un audit sul proprio prodotto per dimostrare la massima trasparenza al mercato.