Anche WPP investe 6,5 milioni di dollari nell’editore Mic
La holding è solo l’ultimo di molti nomi noti a puntare sul publisher dedicato ai millennials. Che studia nuovi canali e punta sulle news
A poco più di due mesi di distanza, Mic chiude un altro finanziamento, questa volta da 6,5 milioni di dollari. A guidare l’operazione è un nome noto dell’advertising mondiale, vale a dire l’holding britannica WPP. Oggi l’audience del brand editoriale americano dedicato ai millennials è pari a 65 milioni di utenti su base mensile. Fondato nel 2011, Mic ha raccolto capitali per 60 milioni di dollari finora, impiega 165 persone, e ha uffici in Nord America, oltre che a Kiev, in Ucraina. WPP ha motivato l’investimento come parte della strategia di focalizzarsi su tre segmenti principali: tecnologia, dati e contenuti. Per il colosso di Sir Martin Sorrell si tratta dell’ennesima operazione in area media, dopo quelle di Refinery29 e di All Def Digital, per citare alcuni nomi.