Autore: Redazione
02/11/2017

Wavemaker, OMD, Carat e Zenith in gara per Huawei, che lancia i Band 2 Pro con Cayenne

Dopo un primo video per la nuova linea di smartband, firmato dall’agenzia, ne dovrebbero seguire degli altri. Mentre per quanto riguarda il pitch per il planning, attualmente gestito da Maxus, coinvolge l’area Emea

Wavemaker, OMD, Carat e Zenith in gara per Huawei, che lancia i Band 2 Pro con Cayenne

Dopo quelli per i cellulari, Cayenne - diventata da poco partner creativo di Huawei, dopo aver vinto la relativa gara - firma anche i video di lancio degli smartband Band 2 Pro, presentati nello scorso luglio. È quanto si deduce da quello già visibile online, un filmato decisamente adrenalinico ma anche adeguatamente ironico che, secondo quanto risulta a DailyMedia, è stato girato da Iacopo Carapelli per Filmmini, la divisione di Filmmaster Productions per realizzazioni agili e progetti cross-mediali. Il video, cui ne dovrebbero seguire altri tre destinati a diversi mercati, mostra le divertenti evoluzioni di un runner dotato del nuovo device ricco di molte funzionalità.

La pianificazione è a cura di Maxus che, dal 2018, si fonderà con MEC. Ed è proprio la nuova sigla che sta per nascere dalle due centrali di GroupM e, cioè, Wavemaker, a partecipare alla gara che ha rimesso in gioco il planning di Huawei a livello EMEA e alla quale partecipano anche OMD, Zenith e Carat. In Italia, il budget 2016 è stato di oltre 15 milioni di euro, ma dovrebbe aver beneficiato di un sostanzioso incremento già quest’anno.