Autore: Redazione
26/06/2017

WebAds curerà la raccolta pubblicitaria di upday for Samsung

La concessionaria valorizzerà la proposizione fortemente native del servizio di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung sviluppato da Axel Springer

WebAds curerà la raccolta pubblicitaria di upday for Samsung

WebAds gestirà in esclusiva le advertising solutions del brand upday for Samsung, il servizio europeo di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung, sviluppato e gestito dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer.
upday
upday è disponibile in Italia dallo scorso marzo, e preinstallata sui dispositivi Samsung Galaxy. Forte di una redazione giornalistica che ogni giorno cura, seleziona e verifica le notizie, si compone di due sezioni: la Top News, curata dai redattori, e il feed personalizzato My News. Qui l’utente può leggere le notizie in base ai propri interessi: politica, economia, lifestyle, cultura, sport, motori e molto altro. Gli articoli, aggregati e mostrati secondo il comportamento e le scelte degli utenti, rimandano alle testate più autorevoli e conosciute. Lanciato nel marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, upday è uno dei maggiori servizi europei di notizie, consultato attualmente da oltre 9 milioni di utenti unici al mese, 1 milione di utenti attivi al giorno, che spendono ben 5 minuti in media per pagina.
Il lavoro di WebAds
WebAds, forte del suo posizionamento molto verticale su advertiser e agenzie, valorizzerà i prodotti pubblicitari, totalmente native e integrati nella struttura dell’app, pensati appositamente per non disturbare la navigazione mobile dell’utente. Le full screen card sono parte integrante dell’esperienza native di upday e assicurano piena attenzione all’inserzionista perché appaiono a tutto schermo: non sono layers, non mostrano inserzioni piccolissime, o interruzioni o close button. Le sponsored stories riprendono temi cari alla comunicazione del cliente, attraverso contenuti curati dalla redazione di professionisti di upday. Le possibilità di targeting sono molteplici, tra cui tipo di device e interessi.
Tecnologia e giornalismo
“La peculiarità di questo progetto è nell’incontro tra tecnologia e vero giornalismo - commenta Constantijn Vereecken, managing director di WebAds -. Non algoritmi ma persone dietro la scelta dei contenuti proposti, e funzionalità nate e pensate per mobile. Siamo orgogliosi della partnership con upday e certi di introdurre sul mercato italiano prodotti advertising di assoluto valore per i nostri clienti”.