Autore: Redazione
04/07/2017

Triboo Media acquisisce il 70% di Bee Adv e lancia Triboo Direct

La nuova sigla, guidata da Simone Sicuro e Andrea De Marni, si focalizzerà esclusivamente sulle strategie di direct marketing

Triboo Media acquisisce il 70% di Bee Adv e lancia Triboo Direct

Triboo Media, digital company del Gruppo Triboo con oltre 13,5 milioni di utenti unici e 282 milioni di pagine viste al mese, ha ufficializzato la costituzione di Triboo Direct, società esclusivamente focalizzata sulle strategie di direct marketing. Triboo Direct, spiega una nota, è il risultato dell'acquisizione del 70% di Bee Adv, fondata a fine 2015 da Andrea De Marni e specializzata in attività di digital direct marketing in Italia e all’estero. Triboo Direct sarà focalizzata sul rilancio dei servizi di direct email marketing, sms marketing, push notification, telemarketing e database building.
L’inventory di Gruppo Triboo
Inoltre, potrà contare sull’inventory del Gruppo Triboo, composta da database verticali b2c e b2b altamente qualitativi come Motori.it, Html.it, Agrodolce, Finanziamenti.it, Gravidanzaonline.it, Assicurazioniauto.com, PMI.it, Manageronline, Wallstreetitalia, Fiera Milano e su un importante network di editori con accordi di concessione in esclusiva. Con questa operazione Triboo punta al rilancio delle attività di digital direct marketing e all’incremento della propria base clienti in Italia e all’estero.
Tecnologia di ultima generazione
Triboo Direct, guidata da Simone Sicuro e Andrea De Marni, farà leva su soluzioni tecnologiche di ultima generazione per proporre sul mercato una strategia che punta all’automatizzazione del processo di acquisto di campagne direct integrando la comunicazione tra email marketing, sms e push notification. Oltre che sulla componente tecnologica, Triboo Direct baserà il proprio percorso di crescita costruendo una rete di venditori locali che, inizialmente con le mail, successivamente con gli altri prodotti del Gruppo Triboo, permetterà lo sviluppo del mercato locale italiano, oltre a quello nazionale già presidiato da altre realtà del Gruppo come quella di Triboo Media.
ROI elevato
“Email marketing, sms e notifiche push risultano ancora essere le attività di digital marketing con il maggior ritorno sull’investimento per gli advertiser - ha commentato Simone Sicuro, co-amministratore delegato di Triboo Direct -. La nostra offerta, che rafforziamo costantemente con decisi investimenti sulla componente tecnologica, permetterà ai nostri clienti di integrare queste attività e acquisire nuovi potenziali clienti secondo nuove logiche programmatiche”.
Tecnologia e rete commerciale
“Tecnologia e sviluppo rete commerciale: queste le due chiavi che ci permetteranno di rafforzare il nostro posizionamento distintivo nel segmento del direct marketing”, ha dichiarato Andrea De Marni, co-amministratore delegato di Triboo Direct. “Ci dedicheremo da subito allo sviluppo della rete commerciale. Già da questo mese infatti inseriremo i primi cinque venditori che si occuperanno di commercializzare i nostri servizi sia in Italia sia all’estero”.